UN PUNTO NEL FANGO DI MARCON: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE VIENE RAGGIUNTO AL 90’ DAL VFC VENEZIA. SU DI UN CAMPO AI LIMITI DELLA PRATICABILITÀ, LE GIALLOBLÙ, ORA QUARTE IN CLASSIFICA, MANTENGONO L’IMBATTIBILITÀ STAGIONALE

Al termine di una vera e propria battaglia calcistica, il Trento Calcio Femminile torna dalla trasferta in terra veneziana con un punto: contro il Vfc Venezia il match termina 1 a 1 e le gialloblù si mangiano le mani per essere state raggiunte proprio al 90’.
Il bicchiere mezzo pieno (anzi, trequarti) racconta che la compagine di Max Spagnolli mantiene la propria imbattibilità dopo 8 giornate e si conferma nelle zone nobilissime della graduatoria.
Domenica prossima impegno casalingo contro il Bologna a Mattarello.

Live match.
La partita sale subito di tono, nonostante le precarie condizioni del campo, con entrambe le squadre che provano a rompere l’equilibrio.
Il primo sussulto è di marca locale con Marangon, che arriva a tu per tu con Valzolgher, ma pecca di precisione e calcia a lato.
La replica gialloblù è immediata: azione in percussione di Ale Tonelli sulla corsia di sinistra e traversone al centro con Varrone che non arriva di pochissimo all’appuntamento con la sfera.
Si va all’intervallo con il punteggio a reti bianche e la ripresa inizia con qualche minuto di ritardo rispetto a quanto previsto, perché sul “Nereo Rocco” si scatena una grandinata che costringe la terna arbitrale ad attendere.
Al momento della ripartenza il campo è ulteriormente pesante, ma le condizioni non scoraggiano le due formazioni che si affrontano ancora a viso aperto. Il Venezia colpisce una traversa in apertura e al 52’ è la squadra di Spagnolli a sfiorare il punto del vantaggio con Rosa che arriva davanti al portiere di casa ma non trova la via del gol.
Passano tre minuti e la numero 10 trentina si rifà con gli interessi: Varrone appoggia per Ale Tonelli che calcia dal limite dell’area, trovando però l’opposizione della traversa.
Sulla sfera si avventa Rosa, che piazza il tap in vincente.
Il Trento viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sfiora il raddoppio: Erlicher scappa in contropiede, arriva davanti al portiere veneto, ma non riesce a concretizzare e l’azione sfuma, nonostante l’ulteriore tentativo di Ale Tonelli.
Il traguardo sembra ormai alla portata, ma al 90’ arriva la doccia fredda: traversone dalla sinistra e Linda Tonelli, nel tentativo di allontanare la sfera, “spizza” alle spalle del proprio portiere, messo fuori causa dal tocco della compagna di squadra.
Finisce 1 a 1 con il Trento Calcio Femminile che sale a quota 18 in classifica, a meno due alla coppia di testa formata da Vicenza e Brixen e ad una lunghezza dal Venezia Fc.
Domenica prossima si torna sul campo amico di Mattarello per affrontare il Bologna, settima forza del torneo.

Il tabellino.

VFC VENEZIA – TRENTO CALCIO FEMMINILE 1-1 (0-0)
VFC VENEZIA: Paccagnella, Amidei, Malvestio, Bortolato, Marangon, Roncato (27’st Dalla Santa), Baldassin, Tasso, Tonon, Conventi (39’st Guzzonato), Centasso.
A disposizione: Bettin, Skofelt, Toffoli, Franz.
Allenatore: Giancarlo Murru.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, L. Tonelli, Lucin, Bertamini, Chemotti, Ruaben, Erlicher, A. Tonelli, Rosa (29’st Antolini), Tononi (43’st Settecasi), Varrone.
A disposizione: Callegari, Lenzi, Giovannini, Fuganti, Gastaldello, Torresani.
Allenatore: Max Spagnolli
ARBITRO: Casoli di Crema (Zito e Marson di Mestre).
RETI: 10’st Rosa (T), 45’st autorete L. Tonelli (V).
NOTE: campo pesante. Giornata fredda e piovosa. Ammonite Roncato (V) e Dalla Santa (V).

I risultati (ottava giornata).
Atletico Oristano – Riccione 1-2
Bologna – Vis Civitanova 0-1
Isera – Venezia Fc 0-6
Jesina – Brixen 0-4
Padova – Triestina 2-3
Portogruaro – Vicenza 0-5
Vfc Venezia – Trento Calcio Femminile 1-1
Spal – Mittici 2-0

La classifica dopo 8 giornate.
Vicenza e Brixen 20 punti; Venezia Fc 19; Trento Calcio Femminile e Riccione 18; Vfc Venezia 13; Bologna e Triestina 9; Atletico Oristano 8; Portogruaro, Spal, Isera e Jesina 7; Padova e Mittici 6; Vis Civitanova 5.

Il prossimo turno
(domenica 5 dicembre).
Brixen – Atletico Oristano; Mittici – Padova; Riccione – Portogruaro; Trento Calcio Femminile – Bologna; Triestina – Jesina; Vicenza – Vfc Venezia; Vis Civitanova – Isera; Venezia Fc – Spal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *