“UN PARI CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA PER COME È MATURATO, MA LA SQUADRA HA FORNITO UNA GRANDISSIMA PRESTAZIONE. E ADESSO TESTA AL BOLOGNA”

La prestazione c’è stata, il risultato… quasi. Al termine del match contro il Vfc Venezia mister Max Spagnolli è lucido nell’analisi: ai punti il pareggio può anche starci, ma fino al 90’ la bilancia pendeva dalla parte della compagine gialloblù.

“Prima di tutto voglio fare i complimenti alle ragazze – queste le parole del tecnico gialloblù – perché, contro un’avversaria molto “fisica” ed esperta, hanno fornito una grandissima prestazione. Non era facile giocare su di un campo pesante e la situazione si è ulteriormente complicata nella ripresa, a causa della grandine caduta durante l’intervallo e della pioggia battente che ci ha accompagnato nel corso della ripresa. Il bicchiere è decisamente mezzo pieno, poi resta l’amaro in bocca per aver preso la rete del pareggio proprio al 90″.

Resta anche il rammarico per non aver chiuso la gara quando, sul punteggio di 1 a 0, le gialloblù hanno avuto due occasioni nitide per il raddoppio.

“Sì, ma bisogna essere onesti – prosegue il tecnico gialloblù – perché nel primo tempo l’occasione più grande l’ha avuta il Vfc Venezia e, anche ad inizio ripresa, le nostre avversarie hanno colpito una traversa. Poi siamo riuscite ad andare in vantaggio e abbiamo avuto due grosse chances per segnare il 2 a 0. Detto questo ribadisco che sono stracontento della prestazione della mia squadra, un po’ meno dell’esito finale, ma non era assolutamente scontato tornare da Marcon con un risultato positivo. L’episodio finale non è stato favorevole, ma fa parte del calcio”.

La testa, ovviamente, è già all’impegno casalingo di domenica prossima contro il Bologna.

“Certamente – conclude Spagnolli – e cercheremo di regalare un’altra soddisfazione al nostro pubblico. Il nostro percorso prosegue, dopo 8 giornate siamo ancora imbattute, e non è poco, ma sappiamo che non sarà semplice, perché affronteremo una squadra di valore, ferita dalla sconfitta casalinga contro Civitanova. Lavoreremo sodo, come sempre, questa settimana per arrivare pronte alla sfida contro le rossoblù”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *