CONTRO IL BOLOGNA ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE. A MATTARELLO LE EMILIANE S’IMPONGONO PER 2 A 0

Dopo otto risultati utili consecutivi arriva la prima sconfitta per il Trento Calcio Femminile, superato in casa dal Bologna nella sfida valevole per il nono turno del torneo di serie C. 2 a 0 il risultato finale in favore delle rossoblù, brave a capitalizzare due occasioni ad inizio ripresa, mentre la compagine di Spagnolli deve recitare il “mea culpa” per non aver sfruttato a dovere le palle gol create nel corso della prima frazione.
Dopo la sconfitta il Trento Calcio Femminile è ora quinto in classifica a meno cinque dalla capolista Vicenza e a quattro lunghezze dal Venezia Fc, secondo della fila, mentre Riccione e Brixen sono a distanza “di tiro”, anche se le altoatesine hanno una gara in meno.
Domenica prossima le gialloblù saranno impegnate nella più lunga trasferta della stagione, visto che affronteranno in trasferta l’Atletico Oristano, reduce dal rinvio della sfida contro il Brixen, che verrà disputata domenica 6 febbraio.

Live match.
Mister Spagnolli deve fare a meno della sola Poli e si affida al consueto sistema di gioco con una novità nell’undici iniziale, nel quale trova spazio Settecasi, alla “prima” da titolare.
La partita sale subito di tono con le due formazioni che si affrontano a viso aperto: il Trento spinge forte sull’acceleratore, mentre il Bologna propone una fase difensiva ordinata per poi agire di rimessa. Al 24’ le gialloblù vanno vicinissime al vantaggio con la conclusione di Varrone che si stampa sulla traversa a portiere battuto. La squadra di Spagnolli continua nel proprio forcing, crea alcune situazioni interessanti, senza però riuscire a sbloccare il risultato.
Nella ripresa il match cambia subito volto perché, nel giro di nove minuti, la compagine felsinea trova due reti a firma di Racioppo che, in entrambe le circostanze, insacca con conclusioni da fuori area imparabili per Valzolgher.
Sotto di due gol le aquilotte si gettano in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l’incontro, ma il Bologna serra le fila e conduce in porto la vittoria. Per il Trento Calcio Femminile si tratta della prima sconfitta in campionato. Domenica prossima trasferta sul campo dell’Atletico Oristano con la voglia di ripartire immediatamente di slancio per non perdere contatto con le prime della classe.

Il tabellino.
TRENTO CALCIO FEMMINILE – BOLOGNA WOMEN 0-2 (0-0)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Varrone (22’st Torresani), Settecasi (4’st Erlicher), Lenzi, Ruaben, Tononi (34’st Antolini), L Tonelli, Lucin, Chemotti, Rosa, A. Tonelli.
A disposizione: Callegaro, Giovannini, Bertamini, Fuganti, Tonetti, Gastaldello.
Allenatore: Max Spagnolli.
BOLOGNA WOMEN: Bassi, Giuliani, Simone (14’st Stagni), Rambaldi (35’st Del Governatore), Racioppo, Cavazza, Zanetti, Marcanti, Arcamone (40’st Lenzini), Hassanaine (46’st Sovrani), Benozzo.
A disposizione: Sassi, Rimondi, Tovoli, Ruggeri, Ardeni.
Allenatore: Michelangelo Galasso.
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto (Schmid di Rovereto e Zontsa di Trento).
RETI: 5’st e 9’st Racioppo (B).
NOTE: campo in perfette condizioni. Giornata fredda.

I risultati (9^ giornata).
Brixen – Atletico Oristano (rinviata al 6 febbraio 2022)
Mittici – Padova 1-4
Riccione – Portogruaro 4-0
Trento Calcio Femminile – Bologna 0-2
Triestina – Jesina 3-2
Venezia Fc – Spal 6-0
Vicenza – Vfc Venezia 2-1
Vis Civitanova – Isera 1-1

La classifica.
Vicenza 23 punti; Venezia Fc 22; Riccione 21; Brixen* 20; Trento Calcio Femminile 18; Vfc Venezia 13; Bologna e Triestina 12; Padova 9; Isera e Atletico Oristano* 8; Spal, Portogruaro e Jesina 7; Mittici e Vis Civitanova 6.
*: una partita in meno.

Il prossimo turno
(domenica 12 dicembre).
Atletico Oristano – Trento Calcio Femminile
Bologna – Mittici
Isera – Triestina
Padova – Brixen
Portogruaro – Vis Civitanova
Riccione – Vicenza
Spal – Jesina
Vfc Venezia – Venezia Fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *