MISTER SPAGNOLLI: “SCONFITTA IMMERITATA, MA AVREMMO DOVUTO FARE DI PIÙ. ADESSO TESTA ALL’ORISTANO, PER RIPARTIRE SUBITO DI SLANCIO”

Nessun dramma, ci mancherebbe, ma tanta voglia di giocare. Subito. Se potesse, mister Spagnolli la sfida contro l’Oristano la disputerebbe immediatamente. Ed è normale sia così dopo una sconfitta, la prima stagionale, maturata al termine di una partita che le gialloblù non hanno saputo sbloccare nella prima frazione, per poi incassare due reti ad inizio ripresa.

“Il match è andato esattamente così – queste le parole del tecnico gialloblù al termine del match contro il Bologna -: nella prima frazione abbiamo “fatto” noi la gara, creando alcune occasioni importanti e centrando anche una traversa con Varrone, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Ad inizio ripresa l’uno – due del Bologna avrebbe potuto tagliarci le gambe e, invece, la squadra ha reagito. Magari non con grande lucidità, però la voglia di riaprire il match c’è stata. Avremmo dovuto fare meglio nel primo tempo e, una volta incassato il secondo gol, la reazione avrebbe dovuto essere “furiosa” sì, ma con maggior ordine. Accettiamo la sconfitta e ripartiamo subito, con la voglia di centrare subito un risultato positivo”.

La trasferta di Oristano arriva “a puntino”: viaggio impegnativo e avversario assai ostico. Sarà subito un bel banco di prova.

“Esattamente – prosegue – ed è proprio a quello che mi riferivo. Sarà l’occasione per dimostrare che quello di domenica è stato solamente un incidente di percorso. Mi aspetto grande cattiveria agonistica da parte delle ragazze, consapevoli che affronteremo un’avversaria che merita rispetto, soprattutto quando gioca sul proprio campo”.

Ha parlato di reazione disordinata dopo l’uno – due felsineo: il tempo per riaprire la partita c’era tutto.

“È comprensibile – conclude Spagnolli – che quando torni in campo dopo l’intervallo e incassi due reti in rapida successione il contraccolpo si faccia sentire. La reazione è stata di cuore e nervi ma non di testa. Ci sta, ripeto, non facciamo drammi, ma dobbiamo imparare da questa sconfitta e fare tesoro degli errori in vista delle prossime gare. L’ho sempre detto e lo ripeto: questo è un campionato difficile e ogni domenica la buccia di banana sulla quale scivolare è lì in agguato, che ti aspetta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *