L’EUROGOL DI TONONI PIEGA IL PORTOGRUARO: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE CHIUDE IL 2021 CON UN SUCCESSO E IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

La splendida rete di Tononi al 32′ consegna i tre punti al Trento Calcio Femminile, che sul campo amico di Mattarello piega per 1 a 0 il Portogruaro e chiude il 2021 con la settima vittoria in campionato. Le gialloblù, dopo i tre punti acquisiti nell’undicesimo turno del girone d’andata, salgono a quota 24 in classifica, consolidano il terzo posto e restano nella scia delle battistrada.
Il ritorno in campo è fissato per domenica 9 gennaio, quando Torresani e compagine affronteranno in trasferta il Vicenza, attuale seconda forza del torneo.

Live match.

Mister Spagnolli deve fare a meno di Poli e Gastaldello e si affida in avanti al tridente composto da Rosa, Erlicher e Ale Tonelli.
Il match è combattuto sin dalle prime battute con il Trento che “fa” la partita e il Portogruaro che sceglie di agire di rimessa.
Le gialloblù si rendono pericolose con Rosa e Ale Tonelli, che sfiorano il punto del vantaggio, senza però riuscire a battere l’estremo difensore ospite.
Il risultato si sblocca al minuto 32: rimessa laterale dalla sinistra con Tonelli che serve Ruaben, abile a crossare in area per l’accorrente Tononi, che insacca con un pregevole tocco con l’interno del piede destro.
Il Portogruaro non resta a guardare e al 40’ le venete vanno vicine al pareggio dopo un’incertezza della retroguardia di casa.
Nella ripresa il Trento Calcio Femminile legittima il vantaggio, sfiorando a più riprese il 2 a 0: al 51’ Rosa si presenta a tu per tu con Comacchio, abile a sbarrare la strada in uscita alla numero dieci gialloblù. Quello della squadra di Spagnolli è un monologo: Rosa ci prova con un pallonetto, Erlicher sfiora il montante in girata e Varrone calcia a lato dopo un cross di Ale Tonelli.
L’ultimo sussulto del match è ancora di marca trentina: Fuganti cerca la sorte da fuori area, ma il suo tiro termina alto.
Il risultato non cambia più: il Trento Calcio Femminile conquista la settima vittoria in 11 giornata (più 3 pareggi e 1 sconfitta), consolida il terzo posto in solitaria e conclude il 2021 calcistico con un risultato positivo che permette a Torresani e compagne di restare nella scia delle dirette rivali.
Il ritorno in campo è fissato per domenica 9 gennaio, quando le aquilotte saranno di scena sul campo del Vicenza, secondo della fila (con una gara in meno).

Il tabellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE – PORTOGRUARO 1-0 (1-0)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Bertamini, L. Tonelli, Tononi (31’st Chemotti), Lenzi (37’st Lucin), Fuganti, A. Tonelli, Ruaben, Erlicher (49’st Settecasi), Rosa (20’st Torresani), Antolini (25’st Varrone).
A disposizione: Cultrera, Giovannini, Parisi.
Allenatore: Max Spagnolli.
PORTOGRUARO: Comacchio, Minutello, Matiz (31’st Sovran), Spollero, Scudeler, C. Gava, Furlanis, Zamberlan (13’st Molinaro), Gallo (31’st Gashi), Chies, Finotto (17’st V. Gava).
A disposizione: Piovesan, Durigon, Roveretto, Piemonte, Bigaran.
Allenatore: Giancarlo Maggio.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Parisi di Trento e Villani di Rovereto).
RETE: 32’pt Tononi (T).
NOTE: campo dal fondo duro. Giornata soleggiata, ma fredda.

I risultati (11esima giornata).
Brixen – Riccione 5-0
Jesina – Padova 3-1
Mittici – Isera 1-1
Trento Calcio Femminile – Portogruaro 1-0
Triestina – Spal (rinviata)
Venezia Fc – Bologna 1-0
Vicenza – Atletico Oristano (rinviata al 5 gennaio)
Vis Civitanova – Vfc Venezia (rinviata al 6 gennaio)

La classifica.
Venezia Fc 28 punti; Vicenza* 26; Trento Calcio Femminile 24; Brixen** 23; Riccione 21; Bologna e Triestina* 15; Vfc Venezia* e Jesina 13; Padova* e Isera 9; Atletico Oristano** e Portogruaro 8; Spal*, Mittici e Vis Civitanova* 7.
**: due partite in meno
*: una partita in meno

Il prossimo turno
(domenica 9 gennaio).
Atletico Oristano – Venezia Fc (sabato 8 gennaio)
Bologna – Jesina
Isera – Padova
Portogruaro – Mittici
Riccione – Vis Civitanova
Spal – Brixen
Vfc  Venezia – Triestina
Vicenza – Trento Calcio Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *