DOMENICA (ORE 14.30) A MATTARELLO ARRIVA IL PORTOGRUARO: IL TRENTO CALCIO FEMMINILE VUOLE CHIUDERE IL 2021 CALCISTICO CON UN SORRISO E RESTARE AGGANCIATO AL TRENO DI TESTA

Dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa in terra sarda contro l’Atletico Oristano, il Trento Calcio Femminile torna sul campo amico di Mattarello: domenica 19 dicembre (calcio d’inizio alle ore 14.30) le gialloblù di Max Spagnolli ospiteranno il Portogruaro, compagine che attualmente occupa la quartultima piazza in classifica con 9 punti all’attivo.
Ventuno sono, invece, quelli raccolti da Torresani e compagne, che stazionano in terza piazza, a meno cinque dalla capolista Vicenza e a quattro lunghezze dal Venezia Fc, secondo della fila.

Le scelte del tecnico gialloblù.
Mister Spagnolli ha convocato 21 giocatrici. Ancora indisponibile Poli, per la sfida contro il Portogruaro prima chiamata nella formazione maggiore per le giovani Cultrera e Parisi, entrambi provenienti dalla formazione Under 19.

Le nostre avversarie.
Compagine storica del panorama calcistico femminile, il Portogruaro è guidato dall’esperto allenatore Giancarlo Maggio. Gli elementi di spicco dell’organico granata sono l’attaccante Anna Battaiotto, a segno già 6 volte in questa stagione e la compagna di reparto – classe 2000 – Giorgia Furlanis (3 reti per lei). Quello veneto è un organico composto per lo più da ragazze giovanissime, la maggior parte delle quali nate dal 2000 al 2003.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Trento Calcio Femminile e Portogruaro sarà Alessandro Pizzi, appartenente alla sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Leonardo Parisi e Sabina Villani, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Trento e Rovereto.

Partite e arbitri dell’undicesima (ore 14.30)
Brixen – Riccione (Cevenini di Siena)
Mittici – Isera (Santarossa di Pordenone)
Jesina – Padova (Catanzaro di Catanzaro)
Trento Calcio Femminile – Portogruaro (Pizzi di Bergamo)
Triestina – Spal (rinviata)
Venezia Fc – Bologna (Aloise di Lodi)
Vicenza – Atletico Oristano (rinviata al 5 gennaio)
Vis Civitanova – Vfc Venezia (rinviata al 16 gennaio)

La classifica dopo 10 giornate.
Vicenza 26 punti; Venezia Fc 25; Trento Calcio Femminile e Riccione 21; Brixen** 20; Bologna e Triestina 15; Vfc Venezia 13; Jesina 10; Padova* 9; Portogruaro, Isera e Atletico Oristano* 8; Spal e Vis Civitanova 7; Mittici 6.
**: due partite in meno
*: una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *