IL CAMPIONATO SI FERMA, MA NON IL TRENTO CALCIO FEMMINILE: DOMENICA 6 FEBBRAIO LE GIALLOBLU SCENDONO IN CAMPO (ORE 14.30) A MATTARELLO PER AFFRONTARE IL RICCIONE NEL RECUPERO DELLA 13ESIMA GIORNATA

Il campionato di serie C si ferma per un week end, ma non per il Trento Calcio Femminile che domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) scenderà in campo a Mattarello per affrontare il Riccione nel match valevole quale recupero della 13esima giornata d’andata del campionato di serie C.
Con due gare in meno rispetto all’attuale capolista Venezia Fc, che venerdì ha completato l’andata piegando per 3 a 0 il Portogruaro, le gialloblu proseguono nel proprio inseguimento alle prime due della classe.
Vincere, dunque, sarà fondamentale per restare agganciate alle lagunari e al Vicenza (che deve recuperare ancora una partita) per giocarsi le chances di promozione nel corso della fase discendente di torneo.
Calcio d’inizio alle ore 14.30 al “Mantovan” di Mattarello: per l’accesso all’impianto sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o FFP3.

Le scelte del tecnico gialloblu.
Mister Spagnolli non potrà disporre di Erlicher e ha convocato 20 giocatrici, tra le quali figura ancora la giovane Sartori, che domenica scorsa ha esordito nel derby contro il Brixen.

Le parole di mister Spagnolli.
Affrontiamo un’avversaria ben organizzata e che propone un ottimo calcio con tante individualità di spicco. Nel corso del mercato di gennaio il Riccione si è ulteriormente rinforzato e, dunque, mi aspetto una partita equilibrata, dai ritmi elevati e dai buoni contenuti tecnici. Arriviamo alla partita di domenica con l’organico pressoché al completo e questo mi darà sia la possibilità di scegliere che quella di cambiare, se ve ne fosse necessità, a gara in corso. Per noi è fondamentale sfruttare il fattore campo e dare continuità ai risultati positivi conseguiti nel 2022 che ci hanno visto prima vincere sul campo del Vicenza e poi pareggiare il derby contro il Brixen. Conosciamo la forza delle nostre avversarie e, dunque, dovremo essere concentrate dal primo all’ultimo secondo”.

Le nostre avversarie.
Compagine che è un perfetto mix tra calciatrici esperte e giovani di belle speranze, il Riccione è società ambiziosa e organizzata che vanta una buona esperienza in categoria.
Gli elementi di spicco dell’organico guidato da Simone Bregantini sono il difensore con il vizio del gol (già 5 in questa stagione) Noemi Monetini e le tre attaccanti Martina Gelmetti, arrivata nel corso del mercato di gennaio, Valentina Colombo, bomber della formazione romagnola con 9 reti già realizzate sino a questo momento e Roberta Edoci, autrice di 4 marcature.
I colori sociale del Riccione sono il bianco e l’azzurro.

La terna arbitrale.
A dirigere il match tra Trento e Riccione sarà Stefano Raineri, appartenente alla sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Leonardo Parisi e Alessio Guerrieri, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Rovereto e Trento.

Le partite di domenica 6 febbraio (ore 14.30).
Bologna – Jesina (12esima giornata)
Brixen – Atletico Oristano (nona giornata)
Trento Calcio Femminile – Riccione (13esima giornata)
Triestina – Spal (11esima giornata)
Vis Civitanova – Vfc Venezia (11esima giornata)

La classifica dopo 15 giornate.
Venezia Fc 37 punti; Vicenza* 35; Trento Calcio Femminile** 28; Brixen*** 24; Riccione*** e Triestina** 21 punti; Padova** e Bologna* 18; Jesina*** 16; Isera 15; Portogruaro* 14; Vfc Venezia**** 13; Spal***, Mittici***, Atletico Oristano (-1)**** e Vis Civitanova**** 7.
***: quattro partite in meno
***: tre partite in meno
**: due partite in meno
*: una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *