IL TIRO MANCINO DI ROSA: LA STOCCATA DEL BOMBER CONSEGNA I TRE PUNTI AL TRENTO CALCIO FEMMINILE CHE PIEGA PER 1 A 0 I MITTICI DOPO UN MATCH DOMINATO DALLE GIALLOBLU

Con le unghie e con i denti, riponendo per una volta il fioretto e utilizzando la metaforica sciabola.
Nella prima giornata del girone di ritorno il Trento Calcio Femminile suda più del previsto ma riesce ad avere ragione dei Mittici e ad abbattere il muro eretto dalla formazione trevigiana a protezione della propria porta.
Le gialloblu dominano l’incontro, ma trovano la rete decisiva solamente a sedici minuti dalla fine con Rosa che, all’ennesimo tentativo di squadra, riesce a superare Donadel.
La compagine di Max Spagnolli sale a quota 34 in classifica consolidando la terza posizione e resta nella scia di Vicenza e Venezia Fc, quest’ultimo prossimo avversario delle gialloblu nel big match in programma domenica 20 febbraio alle ore 14.30 sul sintetico di Mattarello.

Live match.

Mister Spagnolli ridisegna per larghi tratti a formazione titolare rispetto a domenica scorsa e manda in campo dal primo minuto Callegari, Lenzi, Antolini e Tononi. Il campo, piuttosto piccolo, non favorisce certamente il bel gioco anche per le dimensioni del fondo, con le gialloblu che prendono immediatamente in mano le redini del match.
Il predominio delle aquilotte è evidente, ma per la prima occasione degna di nota bisogna attendere il 28’, quando Varrone ruba palla sulla trequarti e serve Ale Tonelli, la cui conclusione viene però respinta in uscita da una coraggiosa uscita di Donadel.
Passa un minuto e l’occasionissima capita sulla testa di Poli che, ben servita dall’inesauribile Varrone, incorna a lato da posizione più che favorevole.
Ripresa con il Trento Calcio Femminile che controlla le operazioni, ma non riesce a superare “Fort Mittici”. Almeno sino al 74’, quando la neoentrata Rosa viene pescata in verticale da Lenzi: l’attaccante entra in area e batte il portiere di casa con un preciso sinistro. Cinque minuti più tardi le gialloblu potrebbero chiudere il match: Fuganti per Ale Tonelli la cui conclusione sfiora il palo.
L’incontro si trascina sino al minuto 94 con Torresani e compagne che controllano agevolmente le operazioni e conducono in porto un successo meritatissimo e sofferto.

Il tabellino.

MITTICI – TRENTO CALCIO FEMMINILE 0-1
MITTICI: Donadel, Simeoni, Zannoni, Da Ros, Torresin, Pillon, Rossi (35’st Sommariva), Modolo (41’st Lorenzon), Lucca, Sovilla, Zilli (27’st Marchesin).
A disposizione: Geronazzo, Polese, Ceccato, Bertazzon.
Allenatore: Andrea Boscolo.
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Callegari, Lenzi, Antolini (46’st Settecasi), Tononi (19’st Rosa), Bertamini, L. Tonelli, Fuganti (36’st Gastaldello), Varrone (19’st Torresani), Poli (43’st Chemotti), A. Tonelli, Ruaben.
A disposizione: Valzolgher, Giovannini, Chemotti, Lucin.
All: Max Spagnolli.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone (Zanette e Zanardo di Conegliano).
RETE: 29’st Rosa (T).
NOTE: campo pesante. Giornata soleggiata ma fredda.

I risultati (16esima giornata).
Brixen – Bologna 1-1
Isera – Vfc Venezia 0-2
Jesina – Riccione 0-4
Mittici – Trento Calcio Femminile 0-1
Padova – Atletico Oristano 3-2
Spal – Portogruaro 1-3
Triestina – Vicenza 0-3
Venezia Fc – Vis Civitanova (rinviata al 23 febbraio)

La classifica (dopo 16 turni).
Vicenza* 38 punti; Venezia Fc* 37; Trento Calcio Femminile* 34; Brixen** 26; Riccione** e Triestina* 24; Bologna 22; Padova** 21; Portogruaro* 17; Vfc Venezia*** e Jesina** 16; Isera 15; Vis Civitanova**** 10; Atletico Oristano*** (-1) 8; Spal** e Mittici*** 7.
****: quattro gare in meno
***: tre gare in meno
**: due gare in meno
*: una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *