A MATTARELLO È LA GIORNATA DEL BIG MATCH: DOMENICA (ORE 14.30) IL TRENTO CALCIO FEMMINILE OSPITA IL VENEZIA FC, SECONDA FORZA DEL TORNEO E VA A CACCIA DELL’AGGANCIO IN CLASSIFICA

Il giorno del big match. A Mattarello (kick off alle ore 14.30) è la giornata della super sfida nei piani altissimi della classifica: nella sfida valevole per la 17esima giornata – la seconda del girone di ritorno – il Trento Calcio Femminile ospiterà infatti al “Mantovan” il Venezia Fc, seconda forza del torneo, che in classifica precede di tre lunghezze la squadra di Max Spagnolli. L’obiettivo delle gialloblu, che all’andata impattarono 1 a 1 dopo essere state a lungo in vantaggio, è quello di conquistare il bottino pieno per operare l’aggancio in classifica e continuare nell’inseguimento alla capolista Vicenza, distante attualmente quattro lunghezze. Tutte e tre le battistrada hanno una gara da recuperare.
Per assistere al match dagli spalti dell’impianto di Mattarello, aperto al 75% della capienza, sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato.

Le scelte del tecnico gialloblù.
Mister Spagnolli dovrà fare a meno della lungodegente Erlicher e di Giovannini, convocata con la formazione Under 19. Sono 18 le giocatrici convocate dall’allenatore aquilotto.

Le parole di mister Max Spagnolli.
“Grazie ad uno splendido ruolino di marcia le ragazze si sono meritate di giocare questa super sfida contro il Venezia Fc, che è una squadra che punta senza mezzi termini al salto di categoria e dispone di un organico estremamente competitivo. Siamo felici di poter affrontare la compagine lagunare in un big match, consapevoli che, per raccogliere un risultato positivo, dovremo essere brave a limitare i loro punti di forza e sfruttare anche il più piccolo errore delle nostre avversarie. Che squadra è il Venezia? Una formazione molto organizzata e forte sia dal punto di vista fisico che sotto l’aspetto tecnico, con un organico ampio e alternative alle cosiddette titolari di valore. Noi, però, non siamo da meno e ce la giocheremo alla pari con massima concentrazione e attenzione ai dettagli. Gli episodi potrebbero fare la differenza, a patto che la squadra mantenga sempre grande equilibrio, dal primo all’ultimo minuto”.

Le nostre avversarie.
Espressione femminile del Venezia Fc, sodalizio che con la compagine maschile partecipa al torneo di serie A, si affaccia per la prima volta in serie C dopo aver acquisito il titolo sportivo della Permac Vittorio Veneto.
Sulla panchina delle arancioneroverdi siede da quest’estate Fabiana Comin, ex calciatorice professionista che in carriera ha vinto 3 scudetti, totalizzando anche 13 presenze in Nazionale ed ex allenatrice di Venezia, Verona (in qualità di “vice), Mozzecane e Cittadella, coadiuvata da due tecnici trentini, il “secondo” Andrea Bertoldi e il preparatore fisico Daniele Pinsi. Nell’organico lagunare trovano spazio numerose giocatrici che hanno militato stabilmente nelle categorie superiore e anche la nazionale lituana Lolita Zizyte, esterno destro di grande fisicità e qualità.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Trento Calcio Femminile e Venezia Fc sarà Federico Muccignato della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Gabriele Pio Nisi e Marco Lorenzoni, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Trento e Rovereto.

Partite e arbitri della 17esima giornata (ore 14.30).
Atletico Oristano – Jesina (Giudice di Frosinone)
Bologna – Isera (Mazzoni di Prato)
Portogruaro – Padova (D’Agnillo di Vasto)
Riccione – Triestina (Martini di Valdarno)
Trento Calcio Femminile – Venezia Fc (Muccignato di Pordenone)
Vfc Venezia – Spal (Aloise di Lodi)
Vicenza – Mittici (Pizzi di Bergamo)
Vis Civitanova – Brixen (Gallo di Bologna)

La classifica dopo 16 giornate.
Vicenza* 38; Venezia Fc* 37; Trento Calcio Femminile* 34; Brixen** 26; Riccione** e Triestina* 24; Bologna 22; Padova* 21; Portogruaro* 17; Vfc Venezia*** e Jesina** 16; Isera 15; Vis Civitanova**** 10; Atletico Oristano (-1)*** 8; Spal**  e Mittici*** 7.
****: quattro partite in meno
***: tre partite in meno
**: due partite in meno
: una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *