UN’ORA DI TRENTO BRILLANTE, POI SI IMPONE IL CITTADELLA

La terza amichevole stagionale del Trento Calcio Femminile porta con sé sensazioni ed indicazioni positive, nonostante l’esito della partita possa suggerire il contrario. Il definitivo 5 a 1 con cui si è imposta la Lady Granata Cittadella, formazione militante in Serie B, è infatti probabilmente un risultato troppo severo alla luce del sostanziale equilibrio che le due squadre hanno mantenuto fino al 60’ minuto.

La partenza gialloblu è quella delle grandi squadre e il pressing alto di Torresani e Lucin sortisce l’effetto sperato dopo appena un minuto: Pasqualini intercetta il passaggio della difesa granata e scaraventa il pallone in rete siglando il gol dell’uno a zero. Il pareggio del Cittadella arriva alla metà del primo tempo, probabilmente viziato da un fuorigioco, mentre nel finale di frazione le due squadre si allungano e riescono a creare numerosi pericoli dalle parti dei due portieri, senza però centrare il bersaglio grosso. Il vantaggio veneto arriva al decimo della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e spariglia le carte in tavola. La girandola di cambi fa perdere poi qualche punto di riferimento al Trento e il Cittadella trova la via della rete per altre tre volte nella mezz’ora finale.

Si è detto comunque soddisfatto mister Pavan al termine dell’incontro: “Penso che le indicazioni dalla squadra siano ottime, soprattutto per i primi 60’ giocati alla pari con una squadra più forte di noi. Il ritmo è stato molto alto e abbiamo portato a termine alcune azioni veloci davvero pregevoli. La strada è tracciata, se riusciamo a recuperare bene la condizione per domenica e a migliorare un po’ in brillantezza e resistenza, potremo toglierci delle soddisfazioni per la prima gara ufficiale a Brescia”.

 

Tabellino

LADY GRANATA CITTADELLA – ACF TRENTO 5-1

LADY GRANATA CITTADELLA: De Bona, Pozza, Casarotto, Schiavo, Ciampanelli, Goula, Meneghetti, Dal Molin, Zorzan, Ponte, Kastrati. (Subentrate: Fasoli, Baldo, Meggiolaro, Rigon, Favero).

Allenatore: Fabiana Comin

ACF TRENTO: Valzolgher, Varrone, Ruaben, L. Tonelli, Lucin, Fuganti, Poli, Torresani, A. Tonelli, Paqualini, Daprà. (Subentrate: Bertamini, Chierchia, Giovannini, Maurina, Rovea, Tonetti).

Allenatore: Libero Pavan

Reti: 1’pt Pasqualini (T), 20’pt e 10’st Ponte (C), 22’st Rigon (C), 35’st Kastrati (C), 43’st Favero (C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *