Under 19 ai nastri di partenza!

Intervista al capitano: Elisa Giovannini

Il 17 ottobre inizia il campionato Under 19. Sarà un girone impegnativo quello che attende le ragazze di mister De Chiusole, che saranno impegnate per tutto il triveneto, da Bressanone fino a Padova. Per scoprire cosa si respira nello spogliatoio delle aquilotte abbiamo intervistato il nuovo capitano della stagione 2020/2021: la nonesa Elisa Giovannini

Elisa in azione

Come hai trovato la squadra quest anno? Ci sono nuovi elementi?

La squadra è rimasta più o meno la stessa dell’anno scorso, a parte un paio di ragazze che ci hanno lasciato per i limiti d’età e il lieto rientro del nostro portiere Desiré Pedron.
A rinforzare il nostro organico si sono aggiunte due nuove compagne (Emma Vilday e Gaia Datres), che certamente porteranno la loro esperienza a vantaggio della squadra.

Cosa ti aspetti dal campionato? Quali sono le favorite e cosa ti aspetti dalla squadra?

L’ anno scorso al momento della sospensione del campionato eravamo in un’ottima posizione e speriamo di ripeterci anche quest’anno.
Sicuramente dovremo difenderci da due forti squadre come Brixen e Padova, ma confido nella grinta e determinazione delle mie compagne e che non si arrendano mai dopo una sconfitta.

Come capitano della squadra quali sono le tue sensazioni fino ad adesso ? Cosa chiedi alle tue compagne?

Siamo un gruppo affiatato e combattivo e dallo spirito di squadra si capisce che siamo intenzionate a portare a casa più vittorie possibili.
Alle mie compagne chiedo di aver fiducia una nell’altra, di impegnarsi sempre dando il meglio di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *