Esordienti al via!

E’ iniziata anche la stagione della nostra squadra esordienti. Sono 14 ad oggi le ragazze nate tra il 2008 e 2010 che affronteranno il campionato Esordienti. In questa categoria, le giovani aquilotte giocano 9 contro 9 e sono l’unica squadra interamente femminile a sfidare le squadre a prevalenza maschile del circondario di Trento.

Abbiamo intervistato il mister Gianfranco Berti per conoscere assieme le nostre atlete e cosa si aspetta da questa stagione 2021/2022.

Quali sono le tue aspettatite per questa stagione?

“Spero che questa esperienza possa insegnare alle ragazze a contare sempre su loro stesse e sulla forza di un gruppo per poter affrontare a testa alta tutte le situazioni che si potranno presentare durante la stagione. Spero che questa esperienza possa insegnare loro che il confronto sportivo, gli allenamenti ed i vari momenti comuni che potremo affrontare assieme non vengano vissuti come occasioni di giudizi ma come opportunità di confronto e di stimolo a migliorarsi sempre. Ogni atleta è “speciale ed unica” e non diversa. Il gruppo di amiche, di compagne di squadra, di compagne di scuola è un luogo nel quale ognuno deve avere la possibilità di porsi serenamente senza dover nascondere i propri punti di debolezza e le proprie ansie o paure sapendo di poter contare sempre sull’aiuto ed il sostegno delle altre compagne. Se poi riusciremo anche a buttare qualche pallone nella porta dei nostri avversari maschi ben venga e sono certo che ci arriveremo.”

Come hai trovato le tue giocatrici, dopo le vacanze estive?

“Il gruppo di quest’anno può contare su ragazze che sono con noi dagli anni scorsi, ragazze alle prime esperienze e ragazze provenienti da altre società del circondario dove si sono allenate assieme ai ragazzi. Un bel gruppo variegato dove tutte hanno dimostrato grande passione e grande entusiasmo. Con le ragazze ci siamo dati una regola: l’allenamento e le partite saranno “covid free”: si gioca, ci si diverte, si lotta, si suda ma non si parla di …. E’ sorprendente la pienezza con la quale ognuna di loro vive i propri sogni e le proprie aspirazioni e spero vivamente di poterle aiutare e supportare nel loro percorso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *