La famiglia giallo-blu si allarga ancora con la nuova squadra: LE PULCINE

Dopo il successo dell’anno scorso con l’avvio delle Under15 il Trento allarga ulteriormente la famiglia giallo-blu con un nuovo progetto: LE PULCINE. Nasce così da questa stagione 2021/2022 una nuova squadra che si aggiunge in coda al già ampio settore giovanile della società: Under 19, Under 17, Under 15, esordienti

Ad oggi la rosa vede circa 15 ragazze che vanno dai 9 ai 12 anni. Una rosa quindi ancora giovanissima che inizierà il campionato a 7 in primavera.

A trainare le pulcini c’è MATTIA BONOMI che viene direttamente dalle fila dell’AC Trento 1921. Si consolida così ulteriormente la collaborazione con il maschile nata da questa stagione e inaugurata in occasione degli open day organizzati nell’estate 2021.

A supporto entrano in gioco Linda Tonelli e Caterina Lucin, due valide giocatrici della prima squadra che con la loro esperienza e tecnica si sono messe a disposizione della società entrando a far parte in toto di questo progetto. Vere protagoniste che possono fungere non solo da supporto tecnico ma possono essere anche di ispirazione per le giovani calciatrici che iniziano quest’anno ad avvicinarsi al mondo del calcio. 

Un grande staff tecnico quindi che unisce esperienza e passione al Trento Calcio Femminile.

Con due allenamenti in settimana, il mercoledì e il venerdì, inizia così una nuova giovane avventura. Dalle 17.30 alle 19.15 vedrete quindi le giovani atlete allenarsi sul campo di Melta in contemporanea con i pulcini del Trento maschile. 

“In questi anni il Trento si è ampliato sempre di più” – dichiara Linda Tonelli – “facendo crescere il settore giovanile. La scelta di iniziare ad allenare risiede nel fatto che mi faceva piacere entrare a far parte di questo progetto andando ad allenare una delle squadre giovanili, partendo anche dalle ragazze più piccole. Il mio desiderio quindi è quello di contribuire a costruire il grande PROGETTO e famiglia del Trento non solo facendo parte della prima squadra ma anche allenando il settore giovanile, un settore importante per la società. La neo-squadra quindi sposa benissimo questo mio desiderio.”