ECCO IL CALENDARIO: DOMENICA 10 OTTOBRE ESORDIO CASALINGO CONTRO I MITTICI. SETTE LE NEW ENTRY NEL GIRONE B

Quindici avversarie, otto già affrontate lo scorso anno e sette nuove di zecca, l’ormai abituale trasferta in Sardegna, ma anche un lungo viaggio lungo la costa dell’Adriatica, che porterà le gialloblù in Romagna e nelle Marche.

Domenica 10 ottobre inizierà l’avventura nel girone B del torneo di serie C per la Prima Squadra guidata da mister Max Spagnolli che, dopo l’antipasto della Coppa Italia, è pronta a tuffarsi nel lunghissimo campionato versione 2021 – 2022.

Una volata lunga otto mesi, che si chiuderà domenica 5 giugno con la trasferta in terra altoatesina per affrontare il Brixen Obi, in uno dei quattro derby regionali che vedranno protagoniste in questa stagione Valzolgher e compagne.

Rispetto alla scorsa annata la geografia del raggruppamento è cambiata tantissimo: i nomi “noti” sono, in rigoroso ordine alfabetico, quelli di Atletico Oristano, Brixen Obi, Isera, Padova, Portogruaro, Spal, Vfc Venezia e Triestina, mentre le new entry sono rappresentate da Bologna, Jesina, Mittici, Riccione, Venezia Calcio Femminile, Vicenza e Vis Civitanova.

“Sarà un raggruppamento parzialmente da scoprire – commenta mister Spagnolli – perché ben sette delle avversarie non le conosciamo e sicuramente, rispetto alla scorsa stagione, l’impegno logistico aumenterà, perché sono state inserite trasferte molto lunghe. Penso a Riccione, Jesi e Civitanova. Sarà un torneo lungo e impegnativo, ma noi ci presenteremo al via con il consueto spirito “da battaglia” e con la voglia di ripetere l’ottimo cammino compiuto lo scorso anno. La squadra? Sono contento di aver mantenuto l’ossatura della stagione 2020 – 2021, inserendo alcune ragazze che, sono certo, ci daranno una mano”.

Il cammino inizierà domenica 10 ottobre con l’impegno casalingo a Mattarello (calcio d’inizio alle ore 15.00) contro i Mittici, poi arriverà subito l’impegnativa trasferta sul campo del Venezia, una delle “corazzate” del girone ed espressione femminile del club lagunare presieduto da Duncan Niederauer.

Il 24 ottobre si tornerà davanti al pubblico amico per affrontare la Triestina e il primo mese d’incontri si chiuderà con il viaggio a Padova.

Le altre date da segnare sul calendario sono il 14 novembre, giorno in cui andrà in scena il derby trentino contro l’Isera, il 5 novembre, quando Mattarello arriverà il Bologna e, dopo la breve pausa natalizia (dal 19 dicembre al 9 gennaio), il primo mese del 2021 vedrà le gialloblù affrontare il rapida serie Vicenza, Riccione, Civitanova e il Brixen Obi.

Proprio con la “straregionale” si completerà l’andata.Il ritorno sarà anch’esso da vivere tutto d’un fiato con solamente due soste previste, il 6 febbraio (domenica di stop dopo la chiusura della prima fase) e il 17 aprile, quando l’attività si fermerà per la Pasqua.

Cinque saranno gli impegni a maggio, con due lunghissime trasferte consecutive a Riccione (22) e Civitanova (29), mentre il 5 giugno a Mattarello arriverà il Brixen per l’ultimo match dell’annata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *