IN SARDEGNA PER RIPARTIRE DI SLANCIO DOPO IL PRIMO STOP STAGIONALE: DOMENICA AD ORISTANO (ORE 14.30) LE GIALLOBLÙ VANNO A CACCIA DEL BOTTINO PIENO

L’obiettivo è quello di ripartire immediatamente di slancio dopo la prima sconfitta stagionale.
Il Trento Calcio Femminile affronta la trasferta più lunga della stagione e vola sino in Sardegna dove domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) affronterà l’Atletico Oristano nell’impegno valevole per la decima giornata d’andata del campionato di serie C.
Quinta in classifica con 18 punti conquistati in virtù di 6 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta, per l’appunto quella di domenica scorsa contro il Bologna, la compagine di Max Spagnolli deve conquistare il bottino pieno per non perdere contatto dalle battistrada, visti anche gli impegni delle dirette rivali nella corsa alle posizioni d’onore.

Le scelte del tecnico gialloblù.
Mister Spagnolli può disporre dell’intero organico e ha convocato 20 giocatrici.

Le parole di mister Max Spagnolli.
“La sconfitta di domenica scorsa contro il Bologna è stata assorbita bene: ogni tanto fermarsi, resettare e ripartire è utile. C’è grande voglia da parte di tutte le ragazze di rifarsi immediatamente dopo il primo passo falso della stagione. La trasferta di Oristano è sempre particolare: si sviluppa su due giorni e ha tempi ovviamente dilatati rispetto a tutte le altre.
Affronteremo una squadra che in casa è particolarmente battagliera e, sul proprio campo, riesce a fornire il meglio di sé. Mi aspetto una partita difficile e sarà importante entrare in campo con la consapevolezza che, per centrare un risultato positivo, sarà obbligatorio essere sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Il campo sarà pesante, ma sono certo che tutte le ragazze faranno una grande prestazione”.

Le nostre avversarie.
Fondato nel 1986 l’Atletico Oristano partecipa per la quarta stagione consecutiva al campionato di serie C dopo aver affrontato, in passato anche i campionati di serie A, A2 e B.
La compagine sarda è alla ricerca della nuova guida tecnica dopo il recente esonero dell’allenatore Mauro Soru e ha un organico che è un perfetto mix tra giocatrici esperte e giovani di belle speranze.
Gli elementi di spicco dell’organico sono l’attaccante Maura Mattana, autrice di 4 marcature e capocannoniere della squadra, le centrocampiste Eva Karpareli (ex Torres) ed Emanuela Priolo (ex Hellas Verona) e il portiere Erika Venanzi (ex Pink Bari).
I colori sociali dell’Atletico Oristano sono il bianco e il rosso e la squadra gioca le gare interne al campo “Tharros”.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Atletico Oristano e Trento Calcio Femminile sarà Michele Pasculli appartenente alla sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Stefano Olla e Alessia Spahiu, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Cagliari e Oristano.

Partite e arbitri della decima giornata (ore 14.30)
Atletico Oristano – Trento Calcio Femminile (Pasculli di Como)
Bologna – Mittici (Pistarelli di Fermo)
Isera – Triestina (Branzoni di Mestre)
Padova – Brixen (rinviata a giovedì 6 gennaio)
Portogruaro – Vis Civitanova (Gangi di Enna)
Spal – Jesina (Giordano di Grosseto)
Riccione – Vicenza (Traini di San Benedetto del Tronto)
Vfc Venezia – Venezia Fc (Maccorin di Pordenone)

La classifica dopo 9 giornate.
Vicenza 23 punti; Venezia Fc 22; Riccione 21; Brixen* 20; Trento Calcio Femminile 18; Vfc Venezia 13; Bologna e Triestina 12; Padova 9; Isera e Atletico Oristano* 8; Spal, Portogruaro e Jesina 7; Mittici e Vis Civitanova 6.
*: una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *